Webroot  - protezione in tempo reale dispositivi endpoint e mobile contro virus e malware
logo_webroot

Webroot protegge in tempo reale sia dispositivi endpoint sia mobile contro tutte le infezioni di malware garantendo la riservatezza e integrità dei dati aziendali.

Con Webroot non è necessario aggiornare l’antivirus per contrastare nuovi malware.

PC, notebook, smartphone e tablet sempre connessi, sono esposti a possibili attacchi hacker, furti di informazioni, frodi finanziarie e perdite di dati. Un tradizionale software antivirus non è più in grado di reggere il passo con la velocità con cui si diffondono virus, malware e attacchi informatici. Webroot è una soluzione di sicurezza a 360 gradi che lavora in tempo reale, senza bisogno di firme ed è gestita direttamente nel cloud grazie a una console centralizzata che permette di amministrare tutti gli endpoint sia all’interno di una rete sia in mobilità.

Webroot propone sia soluzioni business che consumer. Le soluzioni consumer proteggono da tutte le minacce online, siano esse note o ancora sconosciute: virus, spyware, tentativi di phishing, furti di identità, cybercrimine, minacce legate ai social network, siti web, link e risultati di ricerca poco sicuri. Le soluzioni business sono:

  • Webroot SecureAnywhere – Endpoint Protection per la protezione istantanea e scansioni rapide senza dover mai aggiornare il software o scaricare le firme.

  • Webroot SecureAnywhere – Mobile Protection per la protezione contro le minacce online e la sicurezza dei dati e dei dispositivi mobili.

  • Webroot SecureAnywhere – User Protection per la protezione flessibile di PC, smartphone, tablet e server grazie a un’unica licenza.

SICUREZZA DEGLI ENDPOINT

Webroot Endpoint Protection offre un approccio rivoluzionario alla protezione degli endpoint contro virus e malware. La soluzione combina l’innovativa tecnologia Webroot per il riconoscimento del comportamento e dei file pattern con la potenza del Cloud per bloccare le minacce note e neutralizzare gli attacchi zero-day sconosciuti con più efficacia rispetto a chiunque altro.

Grazie al client di sicurezza per endpoint più leggero e veloce del mondo, le scansioni risultano incredibilmente rapide, senza rallentare il lavoro degli utenti. Inoltre, essendo la tecnologia real-time, la sicurezza risulta sempre aggiornata garantendo protezione contro tutte le minacce e gli attacchi più recenti senza il fastidio di dover gestire gli aggiornamenti e le segnature, o “firme”, tradizionalmente impiegate per intercettare il malware.

Caratteristiche:

  • Implementa la più avanzata protezione in tempo reale degli endpoint contro virus e malware noti e ignoti eliminando la finestra di vulnerabilità che intercorre tra l’emergere di una minaccia e il suo rilevamento.

  • Protezione offline. Blocca gli attacchi quando un endpoint è scollegato dalla rete con apposite policy di esecuzione dei file applicabili ai dischi locali, ai drive USB, ai CD e ai DVD.

  • Potenti funzionalità euristiche. I parametri euristici possono essere regolati in base alla tolleranza ai rischi per l’esecuzione dei file.

  • Neutralizzazione malware. Un engine completo per il rilevamento e la rimozione identifica le minacce note e ignote compresi rootkit e altri software pericolosi eliminandone i file dai sistemi degli utenti.

  • Webroot Intelligence Network rileva e analizza le minacce in tempo reale attraverso il più grande data base cloud composto da oltre 250 milioni di file e relative caratteristiche comportamentali.

  • Deployment istantaneo: avviene tramite un file di installazione MSI pacchettizzato, con un tool per deployment personalizzati, o con un link tramite cui scaricare l’eseguibile.

  • Compatibile con altre applicazioni software comprese altre soluzioni per la sicurezza degli endpoint, così da semplificare il deployment a fianco delle applicazioni già esistenti.

  • Un sofisticato firewall basato su cloud protegge gli utenti quando si trovano al di fuori del gateway aziendale rafforzando il firewall di Microsoft Windows per offrire il pieno controllo delle connessioni in entrata e in uscita senza appesantire inutilmente le risorse degli endpoint.

  • • Oltre a supportare i PC Windows fisici, Webroot Secure Anywhere può supportare anche gli ambienti server e i server virtuali Windows.

  • Un’architettura composta da più datacenter globali che supportano le sedi locali e gli utenti mobili attraverso il datacenter più vicino con eccellenti livelli di ridondanza.

Networking

Le reti locali sono oramai uno strumento essenziale per lo svolgimento di qualsiasi attività economica,..

Continua

Hware & Sware

La gamma dei prodotti disponibili è pressochè illimitata...


Continua

Videosorveglianza

Da alcuni anni, i sistemi di video sorveglianza contribuiscono alla riduzione della criminalità e dei comportamenti antisociali...

Continua

Security

Onyx Systyems è formata da un gruppo di professionisti del settore IT che progetta e gestisce soluzioni per aziende, enti e privati....

Continua

Assistenza

Un'assistenza disponibile per ogni evenienza, raggiungibile tramite mail o numero dedicato, per risolvere problematiche nell'utilizzo dei servizi... .

Continua

Referenze




Colorificio
San Marco




Istituto Regionale
Ville Venete






Selle Italia




A.S. Cittadella
Calcio




The Right Marketing
Service





Hotel Plaza Padova

Articoli

Onyx Systems è WEBROOT MSP Partner

Sia per la piccola e media impresa,che per le grandi aziende, Webroot combina un controllo semplice alla migliore sicurezza disponibile – per ridurre i vostri rischi ad ogni livello.

Approfondisci

LA GRANDE ABBUFFATA DELLE RETI MOBILE

Operatori come RIM e Vodafone parlano di network prossimi alla saturazione. Colpa di smartphone come iPhone, sempre piu' avidi di banda. E puntano il dito contro Google, che invece li invita a collaborare.

Approfondisci

UPDATE MICROSOFT, UN ROOTKIT LA CAUSA DEI CRASH

Symantec afferma che le schermate blu sperimentate da alcuni utenti di Windows XP dopo il recente aggiornamento di sicurezza MS10-015 sono spesso causate da un rootkit.

Approfondisci